Informativa

La presente Informativa sulla privacy, resa ai sensi dell'art. 13 del del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI - di seguito GDPR, illustra le nostre procedure relative ad informazioni e dati personali che trattiamo per supportare i nostri Servizi.

Quali tipi di informazioni e dati personali raccogliamo?
Dati ed informazioni forniti da voi

Raccogliamo le informazioni ed i dati che ci fornite in fase di registrazione ai nostri servizi web:

  1. indirizzo di residenza e domicilio;
  2. indirizzo email;
  3. indirizzo di posta elettronica certificata se disponibile;
  4. numero di telefono o cellulare;
  5. dati personali del reppresentate legale o del referente nel caso di soggetti giuridici.

Dati ed informazioni forniti dalla Pubblica Amministrazione

Raccogliamo tutti i vostri dati di natura fiscale provenienti dalla Pubblica Amministrazione, alla quale forniamo un servizio di aggregazione, parsing ed elaborazione dei dati.

Si tratta di dati anagrafici, ed in genere legati alla vostra fiscalità e necessari alla Pubblica Amministrazione per l'applicazione della tassazione locale.

Informazioni sul dispositivo

Raccogliamo le informazioni su computer, telefoni o altri dispositivi con i quali accedete ai nostri servizi ed in particolare:

  1. Attributi come il sistema operativo, la versione dell'hardware e gli identificatori dei dispositivi;
  2. Informazioni sulla connessione come il provider ISP, il tipo di browser, la lingua, il fuso orario e l'indirizzo IP.

Cookie

Utilizziamo i cookie per fornire i nostri Servizi web e per migliorare l'esperienza d'uso ("user experience"). Potete modificare le impostazioni dei cookie dal vostro browser, solitamente da "impostazioni" o "preferenze" e seguendo le relative istruzioni.

Tenete però presente che se impostate la disattivazione dei cookie nel browser o nel dispositivo, alcuni dei nostri Servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Con quali finalità trattiamo i vostri dati personali?
Trattamento dei dati che ci fornite

Utilizziamo i dati e le informazioni che ci fornite per garantirvi l’accesso ai nostri servizi e li usiamo per:

  1. permettervi di accedere in sicurezza ai nostri servizi web;
  2. fornirvi assistenza clienti;
  3. inviarvi comunicazioni di servizio relative all'uso del servizio, o comunicazioni relative a scadenze imminenti o urgenti o comunicazioni commerciali;
  4. migliorare la qualità del servizio.

Trattamento dei dati fiscali

Trattiamo i vostri dati fiscali per conto della Pubblica Amministrazione al fine di consentire la compilazione automatica, in forma digitale, dei dati presenti sulla delega F24.

Trattamento di altri dati

Utilizziamo le altre infromazioni che rileviamo, come le informazioni sul dispositivo che utilizzate, o sul sistema operativo o ancora sulla connessione, per:

  1. verificare il vostro account e le vostre attività;
  2. migliorare ed implementare il servizio;
  3. individuare attività sospette o violazioni delle nostre condizioni o della normativa vigente;
  4. implementare la sicurezza e la protezione delle vostre informazioni e dati personali presenti sui nostri server.

Basi legali per il trattamento dei dati
Dati acquisiti in fase di registrazione

Si tratta di dati per i quali avete espresso favorevole consenso al trattamento per una o più finalità ai sensi del comma a), art. 6 del GDPR.

Dati di natura fiscale

I dati di natura fiscale che raccogliamo vengono trattati al solo fine dell'esecuzione di un compito di interesse pubblico, connesso al trattamento di dati fiscali per conto della Pubblica Amministrazione.

Trattiamo dunque i vostri dati fiscali, che la Pubblica Amministrazione ci fornisce, per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico ai sensi del comma e), art. 6 del GDPR.

Altri dati

Gli altri dati come le informazioni sul dispositivo o sul sistema operativo che utilizzate, o sulla connessione ad internet, vengono raccolti per il corretto funzionamento dei nostri servizi web. Questi tipi di dati vengono raccolti perchè necessari per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento ai sensi del comme f), art. 6 del GDPR.

Titolare del trattamento dei vostri dati personali e informazioni di contatto

Il Titolare del trattamento è GEFIL S.r.l., P. IVA: IT01979720842, avente sede legale in via Edison 132 nel comune di Campobello di Licata (AG), nella persona del suo legale rappresentante. Per qualsiasi richiesta di informazione sui vostri dati personali o richiesta di portabilità, rettifica, aggiornamento o cancellazione, potete contattare in qualsiasi momento il titolare del trattamento scrivendo all’indirizzo privacy@f24pay.it.

Modalità di esercizio dei vostri diritti
Diritto di accesso e revoca del consenso

Se utilizzate i nostri servizi potete ottenere dal titolare del trattamento dei dati personali ed in ogni momento tutte le informazioni sui vostri dati personali come:

  1. l'origine dei dati;
  2. le finalità e le modalità del trattamento
  3. i destinatari ai quali sono stati o verranno inviati
  4. il periodo di conservazione.

Potete revocare in qualsiasi momento i consensi che ci avete fornito scrivendo all'indirizzo privacy@f24pay.it .

Diritto alla cancellazione

Per esercitare il diritto alla cancellazione, potete inviare una richiesta all’indirizzo email pivacy@f24pay.it dalla casella di posta elettronica con la quale vi siete registrati ai nostri servizi web f24pay.it.

Altre modalità

Potete inoltre esercitare i vostri diritti:

  1. proponendo un reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia;
  2. facendo richiesta di limitazione al trattamento dei vostri dati personali, per motivi legittimi e qualora ricorrano le ipotesi dell'art. 18 del GDPR.

Tempo di conservazione dei vostri dati personali
Dati acquisiti in fase di registrazione e altri dati

I dati personali che ci fornite in fase di registrazione e gli altri dati come le informazioni sul dispositivo o sul sistema operativo che utilizzate, resteranno memorizzate per 2 anni. Nel caso di esercizio dei vostri diritti attraverso una richiesta di cancellazione dei dati personali trattati dal titolare, continueremo a conservare i vostri dati in forma protetta, con accesso limitato e per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta. Successivamente saranno cancellati in maniera irreversibile.

Dati di natura fiscale

I vostri dati fiscali, poichè vengono trattati al fine dell'esecuzione di un compito di interesse pubblico, vengono conservati fino all'aregozione dei nostri servizi alla Pubblica Amministrazione competente per territorio. Qualora quest'ultima decidesse di non utilizzare più i nostri servizi, tutti i vostri dati verranno conservati per un periodo di 12 mesi dalla data di revoca o scadenza del mandato conferitoci dalla Pubblica Amministrazione. Successivamente saranno cancellati in maniera irreversibile.

Sicurezza del trattamento dei vostri dati personali

I vostri dati vengono raccolti secondo le indicazioni della normativa vigente ed il loro trattamento avviene conformità alle misure di sicurezza previste dall'art. 32 del GDPR, ed in particolare:

  1. limitando l'accesso ai soli dati relativi alla delega F24 personale di ciascun contribuente.
  2. effettuando aggiornamenti almeno settimanali dei software di terze parti che utilizziamo per il trattamento dei dati, ciò al fine di prevenire la vulnerabilità dei nostri servizi;
  3. effettuando copie di backup dei dati con cadenza giornaliera, garantendo in tal modo il ripristino tempestivo della disponibilità dei dati in caso di incidente o violazione.

Condivisione dei vostri dati personali con soggetti terzi

Condividiamo i vostri dati di natura fiscale in nostro possesso con il gruppo INTESA SANPAOLO per la relativa fase di pagamento.

Pagamenti

I dati personali necessari per il pagamento, invece, sono raccolti direttamente dal fornitore di servizi di pagamento. Dopo aver selezionato il servizio di pagamento, verranno richiesti i dati necessari per utilizzare tale servizio. Queste informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) vengono inoltrate direttamente al fornitore del servizio di pagamento e non vengono memorizzate da Gefil.

Aggiornamento dell'informativa

Se la presente informativa dovesse essere soggetta a modifiche e vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei vostri dati personali o delle informazioni che ci avete fornito da parte del Titolare del trattamento, sarete avvisati tramite un'email e troverete la nuova informativa con i contenuti aggiornati sulle nostre pagine web.